Ieri è stata una giornata di sorprese reali. Se dalla Svezia è arrivata la notizia della terza gravidanza della principessa Sofia e a Madrid c'è stata la prima volta della principessa Leonor e dell'Infanta Sofia a una riunione del Consiglio della Fondazione Princesa de Girona, la ciliegina sulla torta è arrivata da Londra.
I Duchi di Cambridge, accompagnati a sorpresa dai loro tre bambini, George, Charlotte e Louis, hanno assistito al Palladium a uno spettacolo speciale di Pantoland, organizzato dalla Lotteria Nazionale per ringraziare i lavoratori dei settori chiave della società per i grandi sforzi compiuti durante la pandemia, per garantire il regolare funzionamento delle attività essenziali.
Tutti gli occhi per i principini, tutti molto cresciuti, per la prima volta in pubblico dopo mesi di isolamento a causa del covid-19 (per il piccolo Louis è stato il debutto su un tappeto rosso). Vestiti informalmente, George con una maglia a strisce rosse e blu, Charlotte con un vestitino scozzese e Louis con una giacchetta tirolese, sono arrivati dando la mano ai genitori; William con i maggiori, il disciplinato George e la più ribelle Charlotte, che ancora una volta mostra una personalità spiccata, e Catherine con Louis.
Una volta all'interno, il principe William ha pronunciato alcune parole prima dello spettacolo e poi ha raggiunto la famiglia sul palco, da dove i tre bambini hanno osservato con curiosità i movimenti in corso prima dell'inizio della rappresentazione.
Un'apparizione a sorpresa che raggiunge in un colpo solo tre risultati: con la presenza dei bambini rilancia l'immagine dei futuri sovrani, già impegnati a riprendersi visibilità mediatica e agenda pubblica con il viaggio sul Treno Reale di pochi giorni fa, offre l'empatia dei rappresentanti più giovani della Corona a una società duramente provata dalla pandemia, mostra come anche i bambini più piccoli possono avvicinarsi al teatro e alla cultura, con spettacoli adatti alla loro età. Per una volta lasciamo che questo sia il messaggio e per i look ci saranno altre volte (anche se il pullover rosso di William ha vinto tutto).
Pantoland è un musical particolarmente adatto ai bambini, parla di elfi e magia, ed è piuttosto popolare a Londra, nel periodo natalizio.
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!
Commenti
Posta un commento