Dopo la vaccinazione anti-covid, Elisabetta II in pubblico a giugno, al Trooping the Color

La vaccinazione contro il covid-19 di Elisabetta II e del Duca di Edimburgo ha spinto i media britannici a immaginare la ripresa delle attività pubbliche per la Famiglia Reale britannica. Secondo il Sunday Times, la regina britannica intenderebbe riapparire in pubblico il 12 giugno, per il Trooping the color, con cui il Paese celebra il suo compleanno (in realtà Elisabetta è nata il 21 aprile). E quest'anno si tratta di un compleanno importante: 95 anni, pubblicamente festeggiati due giorni dopo il 10 giugno, giorno del 100° compleanno di suo marito, il principe Filippo. 

Secondo fonti di Buckingham Palace, spiega il quotidiano, "attualmente i festeggiamenti per il compleanno della Regina sono previsti a Londra, come è consuetudine, anche se ovviamente accetteremo le raccomandazioni in vigore in quel momento in merito alla pandemia". All'appuntamento di giugno dovrebbe riunirsi buona parte della Famiglia Reale, compresi i Duchi del Sussex, che, ripetono i media da diverse settimane, dovrebbero arrivare nel Regno Unito ad aprile, per il compleanno della regina, e potrebbero trattenersi per tutta la bella stagione, celebrando così con la Famiglia Reale il secondo compleanno del loro bambino, Archie, i 100 anni del Duca di Edimburgo, e i 60 anni di lady Diana, che saranno ricordati con l'inaugurazione di una statua in suo onore voluta dai suoi figli, William e Harry. Non è ancora chiaro se sarà invece presente il Duca di York, costretto al ritiro dalla scena pubblica dalla sua scandalosa amicizia con il miliardario pedofilo Jeff Epstein e dalla frequentazione di minorenni da lui fornite. 

Per la regina Elisabetta il Trooping the Color sarebbe una bella ripresa dell'attività pubblica: a Londra non si vede praticamente da aprile dello scorso anno, quando si è ritirata per evitare il contagio. In tutti questi mesi ha lavorato per teleconferenza e si è vista in pubblico pochissime volte. Una di queste è stata per Trooping the Color 2020, ridotto a una piccola celebrazione alla sua sola presenza a Windsor. Il ritorno si preannuncia trionfale, coronavirus permettendo. 


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!



Commenti

  1. Ammetto che tutta quella scenografia mi è mancata... sarebbe davvero bello rivedere tutta la combriccola insieme (tranne Andrew di cui farei volentieri a meno...) sono anche curiosa di scoprire cosa stanno preparando per il Duca di Edimburgo considerando che lui non sembra volere grandi cose...

    RispondiElimina
  2. Speriamo davvero che la situazione si normalizzi un po’, per mille ovvi motivi e, perché no, per rivedere i reali di nuovo in giro, le grandi cerimonie, le famiglie riunite. Per noi che li seguiamo, diciamo la verità, un po’ ci sono mancati: il fasto , gli outfit, il puro gossip; matrimoni sottotono e videoconferenze anche basta! Dopo aver saltato il compleanno della regina di Danimarca ( sai che ricevimenti sontuosi sigh!), saltare anche quest’anno di eventi nel Regno Unito sarebbe veramente troppo triste...e soprattutto significherebbe essere ancora dentro la pandemia perciò.... dita incrociate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è anche difficile seguirli in tempi di pandemia. A me parlare delle loro teleconferenze annoia, principi e re sono belli da vedere e da seguire se si muovono tra le persone, se esprimono empatia, ma vederli a guardare uno schermo, a me annoia, non so neanche cosa scrivere... Poi inizio ad avere una forte insofferenza personale a questa violenza che è il distanziamento sociale, l'impossibilità di vedere le persone care... sono completamente convinta della necessità di queste misure e non le contesto, sia chiaro, semplicemente il non sapere quando tutto questo finirà complica le cose, dopo quasi un anno di restrizioni.

      Elimina

Posta un commento