La regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo vaccinati contro il covid-19

Buckingham Palace ha fatto sapere che la regina Elisabetta e il principe Filippo sono stati vaccinati contro il covid-19. Una scelta insolita, questo pubblico annuncio, ma decisamente importante, in un Paese come il Regno Unito, che sta pagando un prezzo altissimo alla pandemia, con il terzo lockdown in meno di un anno. 

La regina Elisabetta compirà ad aprile 95 anni, il Duca di Edimburgo compirà 100 anni a giugno; entrambi lanciano così un messaggio di fiducia a chi non crede nei vaccini né in quanto siano indispensabili per battere il virus. La sovrana vive in isolamento dallo scorso aprile, data la sua età avanzata, e si trova nel Castello di Windsor insieme al marito, dove entrambi sono stati vaccinati da uno de medici della Casa Reale. 

Grazie, Lucia! 😊


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!



Commenti