Le foto dei danesi che ascoltano la regina Margrethe in tv

La regina Margrethe di Danimarca sa cosa sia la promozione di se stessi. Anche nell'uso dei social, pur dando spazio anche alle attività dell'erede al trono e della sua famiglia, ama essere la protagonista, con un certo compiacimento di sé. Non fosse stata regina, sarebbe stata artista, lo ha sempre detto, lo ha ampiamente dimostrato, occupandosi dei costumi e delle scenografie di numerose opere teatrali, balletto in primis, in scena a Copenhagen, e disegnando spesso i vestiti di gusto teatrale con cui partecipa alle serata di gala di Stato. E degli artisti non le manca un certo ego. 

Sui social la Casa Reale danese ha promosso il suo discorso di Capodanno in modo originale: non solo ieri ha pubblicato il video integrale, ma oggi ha mostrato una piccola gallery realizzata con le fotografie inviate dai danesi su dov'erano e cosa stavano facendo mentre la loro regina parlava loro in tv. La scelta delle fotografie è vincente: i soldati in missione all'estero, riuniti davanti al computer, il calore di casa, con i piedi sul tavolino in primo piano e la tv sullo sfondo, e poi tanti bambini, che guardano incantati Margrethe. I bambini che rappresentano il futuro e sono il ponte su cui costruire la nuova popolarità della regina e della monarchia. 

La Casa Reale, intanto, ha fatto anche sapere che l'80enne Margrethe si è vaccinata contro il covid-19, è la prima sovrana europea a farlo, bene che lo abbia comunicato, per spingere tutti a imitarla. 


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!


Commenti

  1. L'idea delle foto è fantastica! Azzeccata in pieno! Sembra quasi di stare a casa con ognuno di loro. Lo sai, quando hai nominato Mattarella mi sono accorta che non l'ho proprio seguito e neanche mi era passato per la testa! Ho ascoltato l'intero discorso di the Queen (senza capirci un'acca😄), ho guardato il video della tv belga, ho sbirciato quello del re spagnolo ma il nostro presidente non me lo sono mica ricordato...😂😂 però non è tutta colpa mia... quell'uomo lo tirano fuori una volta all'anno come il presepe!🤷‍♀️

    RispondiElimina

Posta un commento