Un compleanno importante, l'ultimo prima dei 40, il decennio che avvia alla maturità. La Duchessa di Cambridge lo celebra un po' in sordina, a causa della pandemia, che nel Regno Unito ha raggiunto livelli drammatici. Non che Kate Middleton usi far festa, i compleanni in Casa Cambridge sono sempre stati molto sobri, una questione familiare appena ricordata in pubblico con una nuova fotografia sui social.
Catherine quest'anno ha lanciato un segnale ulteriore, a dimostrare quanto la sua famiglia sia sensibile alla pandemia del covid-19: nella fotografia appare sorridente e luminosa, con la mascherina. Avrebbe potuto farne a meno, sarebbe bastata una fotografia scattata in casa da William o da George, a rendere il tutto più tenero, ma il messaggio che ha voluto mandare è preciso. La mascherina fa parte di questo periodo della nostra vita e dobbiamo indossarla sempre, piaccia o meno. Certo, poi possiamo divertirci come ha fatto lei, con una sfiziosa mascherina a fiori (speriamo non la veda Victoria di Svezia, altrimenti non ne usciamo più 😏) o con mascherine abbinate ai vestiti, ma il fatto è che bisogna usarla.
E non solo la foto. Nel messaggio apparso sui social per ringraziare di tutti gli auguri, la Duchessa ha fatto scrivere che "i nostri pensieri continuano a essere rivolti a tutti coloro che lavorano in prima linea in questo momento estremamente difficile". Negli ultimi interventi pubblici, i Duchi di Cambridge hanno cercato di manifestare il più possibile la loro vicinanza a chi soffre per il coronavirus: nei giorni di Natale hanno diffuso un video per ringraziare chi lavora in favore delle vittime del covid, che non sono solo i malati, ma anche quelli che hanno perso il lavoro o la propria attività, finendo in povertà per mancanza di risorse economiche. Il principe William ha lasciato che si filtrasse la notizia del suo volontariato in un centro di aiuto e accoglienza per i senzatetto. Adesso questo messaggio di Kate: i Duchi hanno capito quanto sia importante lanciare segnali a una società che fatica ad accettare le enormi restrizioni a cui continua a essere sottoposta, in attesa di vaccino. Auguri a lei, 39 anni sono un'età interessante, tra gioventù e maturità.
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Mi sono goduta tutto il post senza bisogno di aggiungere altro... condivido e vado a cercare qualche mascherina sfiziosa per rallegrare le giornate...😄
RispondiElimina❤❤❤ non so perché sono neri, ma sono cuoricini!
Eliminase può servire a me sulla pagina i tuoi cuoricini vengono rossi❣
EliminaTi prego, io li vedo neri, i miei e il tuo! ma l'importante che si sappia che sono rossi! 🙃
EliminaSiamo a posto...😂😂...ci boicottano pure i cuoricini!! 😱🤣
Elimina