Come far capire a due bambini privilegiati che Natale non è solo ricevere regali, ma anche donazione di sé e preoccupazione per le persone che hanno meno? Victoria e Daniel di Svezia hanno trovato una bella soluzione: hanno portato i loro Estelle e Oscar nella sede della Missione Città di Stoccolma, che ogni anno prepara i regali per le famiglie che non hanno la possibilità economica di farli. Quest'anno, racconta la didascalia che accompagna il video della visita, sul profilo Instagram della Casa Reale, sono stati consegnati 9000 regali.
I principi e i loro bambini non si sono limitati a portare i loro regali, ma hanno anche partecipato alla loro confezione. Estelle, più consapevole, ha detto quanto la renda felice non solo ricevere i regali, ma anche farli; Oscar, ancora piccolo, è stato coinvolto attivamente e ha tagliato nastri e preparato fiocchi con molto impegno (a un certo punto nel video lo si vede in piedi sulla sedia, per essere alto come gli altri).
Mentre preparavano i regali, Victoria e Daniel hanno fatto diverse domande alla loro accompagnatrice, così da far conoscere le attività di questo centro di solidarietà della capitale svedese. E la Casa Reale, che ha capito la potenza dei social, ha pubblicato il video della visita su youtube, anche con sottotitoli in inglese. Grazie!
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Se ci fosse un premio per la migliore comunicazione credo che la famiglia di Vittoria (e l'intero staff che li segue) vincerebbe il primo, secondo e terzo posto in un battito di ciglia! 😁 mi è piaciuto così tanto il video che me lo sono guardato due o tre volte di fila...😂 irresistibile la concentrazione di tutti e poi Vittoria che si mette a fare il clip clip del cavallo per far ridere Oscar! 😍
RispondiElimina