Il viaggio dei Duchi di Cambridge in Gran Bretagna, a bordo del Royal Train

2000 km in 3 giorni con 9 tappe in Inghilterra, Galles e Scozia a bordo del Royal Train. I Duchi di Cambridge stanno compiendo così il loro primo viaggio sul treno della regina Elisabetta, per visitare le tre regioni della Gran Bretagna e portare il ringraziamento e la solidarietà della Corona a chi ha lottato contro il covid-19 ed è fonte di ispirazione per la società. 


Dopo la partenza da Londra, la prima tappa è stata Edimburgo, in Scozia, dove sono stati ricevuti da cornamuse, bambini e addobbi natalizi. Lì è iniziato il tour de force di visite, incontri, saluti, alle diverse entità economiche, culturali e sociali, provate dalla pandemia e impegnate a ripartire. 


Il viaggio è affidato ai Duchi di Cambridge, i volti più giovani e più popolari della monarchia britannica e William e Kate lo stanno affrontando con disinvoltura e professionalità. Anche il loro stile, molto sobrio, si adatta all'obiettivo del viaggio: il Duca con cappotti dai colori scuri, la Duchessa fedele alle linee maxi dei cappottini, tutti dai toni freddi e stivali dal tacco alto; Kate, notano i media specializzati, sta usando capi già visti, un segnale di sobrietà nel momento più duro della Gran Bretagna, in questo inizio di secolo. 




Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!


Commenti

  1. Bravi!! Bella iniziativa e loro molto spontanei, danno serenità che penso sia ciò di cui tutti hanno più bisogno di questi tempi.

    RispondiElimina
  2. Finalmente una bella iniziativa!Era ora che si mostrassero attivamente... nell’ultimo periodo la maggior parte delle attività di persona sono state svolte da Sophie Wessex mentre William e Catherine erano sempre in teleconferenza. A mio avviso c’era bisogno di vederli in azione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch'io, hanno un po' abusato delle teleconferenze, di fatto ormai, essendomi diventate insopportabili le teleconferenze, non li seguivo quasi più (tipo "ah ok, sono davanti a uno schermo, bene, ciao"). Questo viaggio, anche se velocissimo, è stato un segnale che ci sono e sanno cosa sta succedendo.

      Elimina
  3. Kate ha una notevole scelta di cappotti ma pure la collezione di sciarpe di William non scherza!

    RispondiElimina

Posta un commento