La regina Letizia di Spagna in Honduras, con gli aiuti per le vittime degli uragani

La Casa Reale spagnola ha annunciato questo viaggio di due giorni della regina Letizia in Honduras solo un paio di giorni fa. Un viaggio che arriva durante la pandemia e le restrizioni che la Spagna, uno dei Paesi europei più colpiti d'Europa, ha messo in campo per proteggere i cittadini dal contagio, ma che intende testimoniare la solidarietà della Spagna e l'impegno delle sue ONG verso i più colpiti dalle tragedie. La regina porta infatti l'aiuto umanitario alle vittime delle inondazioni che hanno devastato l'Honduras con gli uragani Eta e Lota.


Arrivata con un look, informale, camicetta bianca, pantaloni, stivaletti con tacco basso, coda di cavallo d'ordinanza e giubbotto dei soccorritori, Letizia vivrà due intense giornate di incontri. Prima le ONG spagnole attive nelle zone colpite, quindi gli incontri istituzionali con il Presidente dell'Honduras Juan Orlando Hernández e la moglie Ana García, con i quali distribuirà gli aiuti umanitari. Si tratta di 120 tonnellate di materiali, che, riportano  media spagnoli, "costituiscono il più grande sforzo dell'ultimo decennio da parte della Cooperazione spagnola"; presenti anche i test rapidi per individuare il covid-19.


Saranno 55 ore intense, il primo viaggio all'estero della regina spagnola da quando il coronavirus è entrato prepotentemente nelle nostre vite. Un modo anche di dire non rinunciamo alla solidarietà, con tutte le misure di sicurezza del caso, neanche in questo periodo di restrizioni e isolamento. 

Le foto, dall'account twitter della Casa Reale Spagnola.


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!

Commenti