La prima volta di Elisabetta II: gli ambasciatori ricevuti in teleconferenza

Tempi duri per le monarchie e anche perla più anziana delle sovrane sul trono, da mesi lontana da Londra per evitare ogni tipo di contagio. Ma, a 94 anni, la regina Elisabetta, che per la prima volta non trascorrerà le vacanze di Natale a Balmoral né riunirà la famiglia, sempre a causa del covid-19, ha trovato il modo di essere a Buckingham Palace pur essendo nel Castello di Windsor. 


La Casa Reale britannica ha pubblicato alcune immagini in cui si vede la regina in teleconferenza con gli ambasciatori della Georgia Sophie Katsarava, di Timor Este Gil da Costa e dell'Ungheria Feremnc Kumin, Elisabetta appare sorridente e affabile, e anche un po' divertita: è la prima volta che riceve in udienza, e non in persona, gli ambasciatori che le presentano le loro credenziali. La vita continua e la tecnologia dà una mano. 




Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!


Commenti