Stampa internazionale in un brodo di giuggiole perché i Duchi di Cambridge e i Duchi del Sussex si parlano. A lanciare l'amo, People, che dalle solite fonti ben informate ha saputo che le due coppie si sono già inviate i regali di Natale, non potendo trascorrere il Natale insieme. Alla notizia non mi sono tanto esaltata perché William e Harry hanno ripreso a parlarsi, ma mi sono incuriosita sui regali: cosa avranno mandato William e Catherine a Harry e Meghan e viceversa? Quali i regali per i nipotini da entrambe le parti? Non è dato sapere (peccato).
People racconta anche che Harry e Meghan sono molto felici di passare il loro primo Natale in California e che hanno addobbato con entusiasmo la loro casa di Montecito, dove vivono con il piccolo Archie, il bambino royal più sconosciuto di tutti (le sue ultime immagini, se la memoria non inganna, risalgono a maggio, per il suo primo compleanno); e a proposito della privacy di Archie, sua madre ha vinto la causa intentata all'agenzia di stampa che ha diffuso le fotografie scattate un anno fa in Canada, in un parco nelle vicinanze della villa in cui vivevano in quel momento, e che la vedevano con il bambino e con i due cani della famiglia. I Duchi sulla privacy del figlio non transigono (ma sarebbe bello che ogni tanto diffondessero una sua immagine: loro non saranno più membri attivi della Famiglia Reale, ma Archie è pur sempre nipote e cugino di futuri sovrani).
Saltato il Natale a Sandringham per decisione della regina Elisabetta, che preferisce rimanere a Windsor, visto il periodo drammatico che sta vivendo il Regno Unito, tra pandemia e conseguenti restrizioni nei movimenti, i Duchi di Cambridge non sanno ancora come trascorreranno le vacanze. La rivelazione è dello stesso William e l'ha fatta durante il breve tour sul Treno Reale: "Difficile sapere cosa fare per il meglio" ha commentato.
E, tornando ai rapporti tra i due fratelli, è Hola a ricordare che William e Harry hanno ripreso a parlarsi da un pezzo. A facilitare il riavvicinamento, dopo il gelo seguito alla decisione di Harry di lasciare il ruolo attivo nella Famiglia Reale, il contagio da covid-19 del principe Carlo, che ha preoccupato i suoi figli (e, considerando che in quei giorni era malato anche William, facile pensare che il riavvicinamento sia stato supersonico: "Siamo fratelli, siamo in fasi diverse, ma io ci sarò sempre per lui e lui per me" ha detto Harry in tv, un paio di anni fa). E poi, ultimamente, le indiscrezioni sulle condizioni, e possibili ricatti, con cui la BBC ottenne la celebre intervista a Lady Diana, in cui denunciava la presenza di Camilla Parker nel suo matrimonio, hanno riavvicinato i Duchi, decisi a saperne di più e a ristabilire la verità sulla madre.
Adesso bisogna aspettare che l'emergenza sanitaria mondiale sia superata per vedere cosa succederà: ci saranno vacanze estive a Balmoral, come era stato promesso alla regina? ci saranno visite in California, nella più stretta intimità, magari con foto finale a rientro avvenuto? Come si suol dire, lo scopriremo vivendo.
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Magari un disegno dei piccoli Cambridge per i Sussex, come quello per i 75 anni di matrimonio di Elisabetta e Filippo 😍
RispondiEliminaIo credo che la frase di Harry sia molto vera: due fratelli non devono pensarla allo stesso modo su tutto o andare d’accordo né due cognate devono necessariamente essere amiche, ma è quel tipo di amore che esiste in quanto tale e che nulla può cancellare o far diminuire. Secondo me, trascorso il tempo necessario per avere la giusta distanza dalle delusioni reciproche, tutto sarà riportato nella giusta prospettiva e il rapporto maturerà
Secondo me anche. L'avevo scritto anche su Facebook, quando tutto questo finirà, Carlo deve prendere i due figli e passarsi una settimana in Africa con loro. Si risolverebbero tante incomprensioni. Penso anche che sarebbe bello che dopo la pandemia, Harry e Meghan trascorrano un periodo in UK, anche per Archie, che è pur sempre membro della Casa Reale britannica ed è giusto non perda i contatti anche fisici con nonni, zii e cugini britannici. Poi mi piacerebbe vedere la faccia di William quando ai BAFTA sarà candidato qualche documentario prodotto da Harry ;)
EliminaMi ero persa la risposta, non riesco ad attivare le notifiche, ma ci riuscirò prima o poi!
EliminaImmagino grandi cose per Harry!! Devo dire che anche io sono convinta che i Sussex lavoreranno bene, sulla falsariga degli Obama, considerando anche le amicizie.
Su Instagram Oprah ha postato un video in cui mostra il cesto di prodotti inviatole dalla sua vicina di casa M (“yes, that M”)
E io devo anche capire perché le notifiche dei commenti da moderare mi arrivano ore dopo... ma vabbe'. Quindi ha confermato che era quella M?? 😂😂😂 io avevo letto che c'era il dubbio
EliminaPS Meghan nel club della M, non ci avevo mai fatto caso!
Per rendere meglio l'idea Oprah ha aggiunto anche un emoticon a forma di corona...per la serie manca poco che ve lo scrivo in maiuscolo! 😄 e qualche giorno fa anche Kim Kardashan ha mostrato un identico cestino però non mi ricordo se ha specificato chi lo mandava o produceva. Comunque il prodotto era lo stesso.
RispondiElimina