Filippo di Edimburgo non vuole festeggiare i prossimi 100 anni

Buckingham Palace ha un problema, rivelato un paio di giorni fa da The Telegraph (l'articolo è a pagamento nel web, ma è stato ampiamente ripreso dalla stampa estera). Il Duca di Edimburgo compirà 100 anni il 10 giugno 2021 e non ha alcuna intenzione di celebrarli. 

6Qualche giorno fa il quotidiano britannico ha deciso di portarsi avanti con i lavori e ha chiamato Buckingham Palace per sapere cosa si stava programmando in vista del secolo di vita del marito della regina Elisabetta II. La risposta, con un pizzico di umorismo, è stata: "Diciamo che abbiamo un celebrante abbastanza riluttante. E non puoi fare qualcosa per qualcuno se quel qualcuno non vuole che sia fatto". Il principe Filippo non ama celebrare i suoi compleanni da almeno una ventina d'anni, per di più dal 2017 si è ritirato dai doveri reali e vive una vita molto tranquilla, lontano dai media. Pertanto, "non ha intenzione di diventare mai più al centro dell'attenzione nel suo grande giorno". 

Il prossimo anno i Windsor celebreranno anche i 95 anni della regina Elisabetta. Non si sa ancora quanto i festeggiamenti potranno essere pubblici e cosa si potrà davvero organizzare, a causa della pandemia del covid-19. Vero che a giugno le vaccinazioni dovranno essere già in una fase avanzata in tutta Europa, ma non è ancora chiaro se saranno già possibili eventi con grandi folle. Quello che è certo è che per il doppio compleanno arriveranno anche i Duchi del Sussex dalla California, a testimoniare che sono due feste molto importanti anche per la famiglia. Riusciranno i suoi familiari o i segretari di Buckingham Palace a convincere il principe riluttante a festeggiare i suoi 100 anni? 


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!




Commenti

Posta un commento