Primo podcast di Archwell Audio per Spotify e prima grande sorpresa. I Duchi del Sussex hanno firmato un accordo milionario con Spotify, come sapete, per presentare storie di persone comuni che possano essere di ispirazione per i piccoli e grandi cambiamenti personali e collettivi, per migliorare se stessi e la società. Avevano annunciato un primo podcast speciale, per le vacanze natalizie e lo hanno pubblicato ieri.
Tanti ospiti, tutti importanti, dal cantante britannico Elton John allo scrittore indiano Deepak Chopra, dalla professoressa statunitense Brené Brown al conduttore televisivo britannico James Corden, dalla tennista giapponese Naomi Osaka all'attivista statunitense Stacey Abrams (molto anglosassone, o in larga parte legato al Commonwealth, il mondo dei Duchi del Sussex, che però abbraccia tutte le età), per tracciare un bilancio di questo 2020 al tramonto e per guardare con una certa progettualità al 2021. Con un filo conduttore caro a Harry e Meghan: L'amore vince sempre, che riprende l'ode alla gentilezza di cui si sono fatti promotori sin da quando hanno lasciato la prima linea della Famiglia Reale britannica.
I Duchi del Sussex conducono con disinvoltura, si sono preparati e si sente nel gioco delle parti, nello scambio dei ruoli, ma è evidente anche il diverso background culturale: Meghan, con un passato di attrice, ha un dominio della voce e un calore che mancano a Harry, ancora impacciato e più rigido, anche se con un palese interesse alle cause di cui racconta e a diventare più sciolto nella conduzione (questione di pratica, probabilmente). Rivelano anche un certo romanticismo, quando, sul finale, fanno ascoltare il gospel This little light of mine, "la prima canzone che abbiamo ascoltato quando abbiamo iniziato la nostra vita insieme" ha commentato Meghan, ricordando che è la musica che suonava quando hanno lasciato la St George's Chapel di Windsor, dopo il loro matrimonio.
La sorpresa più grande, però, i Duchi l'hanno riservata per gli ultimi minuti del loro primo podcast, quando il loro bambino, Archie, accompagnato dal padre, ha augurato un Buon Anno agli ascoltatori. "Dopo di me, sei pronto?" ha detto Harry, che poi, seguito dal figlioletto, ha detto "Happy New Year". Comprensibile l'esultanza orgogliosa dei Duchi e tenerissima la risata cristallina del piccolo Archie, che ha detto così le sue prime parole in pubblico. Non conosciamo il suo volto, i genitori ne proteggono in modo ferreo la privacy, gestendo le sue apparizioni, ma come esordio in pubblico non c'è male.
Il podcast Holiday Special è su open.spotify.com
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Mi sono sciolta a sentirlo, davvero ❤️
RispondiEliminaUn esordio insolito e interessante, come il video per il primo compleanno!