Un Natale familiare, senza troppa etichetta e con voglia di godersi affetti e magia. La principessa Charlene di Monaco ha pubblicato ieri sul suo profilo Instagram tre foto che raccontano la festa a Palazzo. Con lei e Albert, anche la principessa Stephanie con i suoi tre figli, Louis, con la moglie Marie, Pauline e Camille, tutti in posa davanti al grande albero di Natale.
Nelle altre due foto, il principe Albert con i suoi due bambini, Jacques e Gabriella, e la stessa principessa Charlene, che stringe a sé un piccolo chihuahua. A colpire, è proprio l'immagine dei principi regnanti. Albert è in un total red completamente informale, con tanto di crocs in tinta ai piedi; nella foto con i figli, più che un principe sembra un Babbo Natale irriverente in stile più anglosassone che mediterraneo (ha pur sempre una madre statunitense, anche se la pubblicamente algida principessa Grace non si immaginerebbe mai affascinata da questo stile). Charlene, con i due lati della testa rasati e la specie di criniera che si è lasciata tutta tirata indietro, mostra come la sua non sia stata una scelta estemporanea.
E viene da pensare che magari proprio in questo stile sopra le righe c'è un punto d'incontro nella lunga storia comune tra Albert e Charlene.
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Secondo me le foto natalizie familiari più “tenere”, proprio perché inaspettate e vere. Non ho mai dubitato dell’affetto sincero che lega tutti loro, ma ho sempre visto Charlene volutamente in disparte. In queste foto, invece, vedo una famiglia unita, ciascuno con la propria personalità ma calato in un contesto di amore. D’altronde, come si fa a non amare un capo di stato vestito in quel modo?!
RispondiEliminaio l'ho trovato adorabile!! e ho trovato divertente che Charlene abbia condiviso quelle fotografie. Trovo che dei tre fratelli Grimaldi si possa dire tutto, ma non che non siano legati, Albert dev'essere anche uno zio notevole.
EliminaCome ho scritto anche su Facebook mi piacciono parecchio queste foto calde a differenza della gelida foto ufficiale
RispondiEliminaAnch'io le ho trovate davvero belle, autentiche, in qualche modo
EliminaSono foto molte tenere e mostrano una famiglia "normale" che festeggia insieme ...crocs rosse a parte - ovviamente - mentre il taglio di Charlene, sebbene fuori dal comune per il suo ambiente, le si addice, brava Charlene!
RispondiElimina