Natale con gli elfi per la regina Margrethe di Danimarca

E poi, quando si parla di Natale, non ci sono gare: vince sempre la Famiglia Reale danese. Nessuna come lei per celebrare le tradizioni natalizie locali e per creare l'ambiente fatato che piace ad adulti e bambini, approfittando anche di tutte le leggende di gnomi ed elfi. Quest'anno il racconto del Natale passa anche per le tradizioni delle isole Faroe e della Groenlandia, ricorrendo i 100 anni dalla grande spedizione reale nell'Artico, guidata da Chrstian X e dalla regina Alexandrine, con i loro bambini, Frederik, padre della regina Margrethe,e  Knud.

Regina Margrethe di Danimarca

Con loro, racconta la Casa Reale danese, c'erano due elfi, andati perduti. Per questo, la regina inaugura oggi il calendario natalizio e manderà una ragazza degli elfi "attraverso le montagne verdi delle Isole Faroe e le montagne ricoperte di ghiaccio della Groenlandia", alla ricerca dei due fratelli scomparsi nel Nord. Ogni giorno, in una nuova finestra del calendario, che potrà essere seguita sia su Instagram che sul sito ufficiale della Casa Reale, in tutte le lingue del regno, compresi faroese e groenlandese, e in inglese, si viaggerà in un territorio della Danimarca.

Gli elfi di Natale ad Amalienborg
Gli elfi di Natale ad Amalienborg

A questo link, il saluto della regina agli elfi di Amalienborg, che si stanno preparando per il grande viaggio verso il nord (mentre le fotografie sono a questo link). ⁣Come le leggende del Nord rendono magico il Natale e come Margrethe sa usarle bene per appassionare alle tradizioni del suo Paese!


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!


Commenti

  1. Mi piace molto ma non ho capito come lo trovo...in ogni caso questo articolo è troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito cosa non trovi, Francesca, se vuoi vedere i video e le fotografie sono sull'Instagram della Casa Reale, ci sono i link nel post.

      Elimina
  2. Io i danesi li amo incondizionatamente. Una Mags, un Fred e una Mary ci vorrebbero in ogni nazione (e anche il loro uso dei social)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, anche per me, poi nel periodo natalizio ancora di più. Loro e gli svedesi maestri di vita proprio. Domenica ha iniziato Victoria e oggi, con l'arrivo di dicembre, la regina Margrethe.

      Elimina

Posta un commento