Un altro bel modo di celebrare il Natale è questo scelto dai Principi del Galles, che hanno voluto dare visibilità all'Actor's Benevolent Fund, di cui Carlo è da oltre vent'anni padrino, recitando una poesia, Twas the night before Christmas, insieme ad alcune delle dame e dei grandi volti dello spettacolo britannico (divertitevi a riconoscerli, nel video). A ognuno toccano un paio di versi e ognuno ha scelto il proprio stile di recitazione in un'ambientazione comunque natalizia.
Il principe Carlo testimonia un bel senso dell'umorismo quando gli chiedono di spostarsi e di mettersi in una posizione migliore per le riprese e poi rivela una bella voce bassa, a cui dà intonazione e foga nella recitazione (ha un talento nascosto!); la Duchessa della Cornovaglia sceglie invece uno stile più pacato, seduta davanti all'albero di Natale, con gli occhiali e il libro in evidenza, ché leggere durante le vacanze è sempre una bella idea.
Poi gli attori e le attrici, che si sono prestati a questa piccola recita natalizia per sostenere l'Actor's Benevolent Fund, un'associazione nata per sostenere attori e registi malati, infortunati o anziani, in difficoltà finanziarie perché non possono più lavorare. E un sostegno in particolare va loro proprio in questo periodo: lo spettacolo, il teatro, la cultura, sono tra i settori più colpiti dallo stop alle attività imposto dalla pandemia. Pensando a questo periodo così difficile, informa la didascalia del video su Instagram, l'Actor's Benevolent Fund ha lanciato sin da aprile "un fondo di sovvenzione di emergenza per sostenere coloro che nella loro professione stanno attraversando difficoltà finanziarie a causa della pandemia".
In questo tweet di Clarence House, poi, una sorta di dietro le quinte, in cui gli attori hanno raccontato emozioni e nervosismo di questo piccolo recital in compagnia dei futuri sovrani del Regno Unito.
Something special is coming this Christmas Eve…🎥 🎄🌟
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) December 23, 2020
Stay tuned for a festive treat, in support of the Actors’ Benevolent Fund. pic.twitter.com/kbWPc289qB
Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!
Molto piacevole la voce di Carlo, avrebbe potuto fare un elenco di indirizzi fasulli e l'avrei ascoltata volentieri solo per l'intonazione e la pronucia! 😄
RispondiElimina