Niente più commenti nell'account twitter di Clarence House

Clarence House ha disattivato i commenti nel suo account twitter. Il profilo ufficiale dei Principi del Galles ha fatto questa scelta per evitare che continui la pioggia di tweet negativi arrivati da quando Netflix ha pubblicato la quarta stagione di The Crown. La serie tv, ispirata alla vita della regina Elisabetta II, è arrivata a coprire gli anni del matrimonio del principe Carlo con Lady Diana Spencer e pare abbia preso vistosamente le parti di quest'ultima, mettendo a disagio la Famiglia Reale, che ufficiosamente nega quel racconto dei fatti. Il risultato, comunque, è che sui social si è tornati indietro di 30 anni con pubbliche dimostrazioni di antipatia per Camilla Parker, amante del principe Carlo sin dalla gioventù e oggi sua seconda moglie. Per evitare di dare spazio agli haters della Duchessa della Cornovaglia, la drastica scelta su Twitter. Ben fatto.

Twitter di Clarence House

PS Il Ministro della Cultura britannico ritiene che Netflix dovrebbe chiarire in modo esplicito che The Crown è un prodotto di finzione e che non necessariamente descrive la realtà dei fatti. Pare sia necessario chiarirlo... e vabbe'.


Vi ricordo che i commenti sono moderati; sono benvenute tutte le opinioni e tutte le riflessioni espresse in modo educato, che evitano argomenti, clima e toni da tabloid. Non saranno pubblicati i commenti anonimi: ricordate di scrivere sempre il vostro nome nella finestra apposita (se non avete un sito, lasciate pure vuota la casella URL)!!


Commenti

  1. Il fatto che sia necessario chiarirlo, rende l'idea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Basta una serie tv e ci risiamo con le offese. Se penso al lavoro e all'impegno che hanno messo in questi anni per dimostrare che Camilla è una donna a 360° e non la solita "rivale di" mi dispiace per loro!

      Elimina

Posta un commento